25 Mar 2014
Marzo 25, 2014

Comunicare in Team

E’ possibile migliorare la qualità della propria comunicazione risparmiando? Scopri come nella news pubblicata da T-One per clienti e prospect dedicata alle soluzioni di comunicazione di gruppo
Condividere voce, dati e immagini

Ottimizzare i costi e generare risparmio in momenti di forte competizione costituisce oggi l’obiettivo primario di tutte le aziende. Vogliamo dimostrarLe che è possibile coniugare il risparmio con il miglioramento della qualità e dell’efficienza delle comunicazioni aziendali.
Riunire le persone costa! Le nuove soluzioni per estendere la comunicazione di gruppo per condividere voce, dati e immagini consentono di risparmiare tempo, denaro e garantire rapidità decisionale con investimenti davvero contenuti.
Abbiamo tutto quello che serve per affrontare le esigenze della comunicazione di gruppo offrendo una soluzione professionale adatta alle specifiche esigenze che garantisca sempre la necessaria qualità ed affidabilità.
Proponiamo un percorso basato su tre livelli in grado di fornire una risposta mirata ad ogni esigenza comunicativa

  1. Audioconferenza Centralizzata
    E’ il primo step della comunicazione di gruppo ed in molti casi è sufficiente per ottenere il risultato desiderato: mettere in comunicazione più persone contemporaneamente. Quasi tutti i moderni sistemi telefonici sono dotati del servizio di conferenza interna (solo tra utenti dello stesso sistema) o esterna includendo anche utenti raggiunti attraverso una chiamata telefonica (anche su rete mobile).
    L’audioconferenza è uno degli strumenti utilizzati per l’ottimizzazione delle comunicazione sulle piattaforme di Unified Communication. Queste offrono vere e proprie suite che provvedono direttamente a chiamare i singoli partecipanti ed a instaurare il collegamento. Quando la riunione telefonica coinvolge anche team di persone riunite nello stesso posto, possono essere utilizzati appositi terminali dotati di microfoni direzionali e altoparlanti di qualità in grado di consentire una partecipazione interattiva. Le conferenze telefoniche possono essere realizzate con semplici strumenti ed investimenti modesti ma garantiscono una buona qualità e semplicità d’uso. Necessitando di una linea telefonica per ogni utente esterno collegato, queste soluzioni sono destinate a conferenze con un numero limitato di partecipanti.
  2. Audioconferenza Esternalizzata
    Quando occorre collegare più utenti impiegando solamente una linea telefonica risulta davvero interessante il servizio fornito direttamente dall’operatore. In particolare attraverso la partnership con Welcome italia siamo in grado di fornire l’accesso a Conference Call, una piattaforma che consente a persone di tutto il mondo, in totale autonomia, di riunirsi in una conferenza telefonica in modo semplice, veloce e conveniente. Il servizio può essere attivato in ogni momento da qualunque telefono fisso o mobile, comunicando semplicemente ai partecipanti il numero da chiamare e il codice di accesso alla sala virtuale. Al termine sarà possibile ricevere via mail il contenuto della conferenza in formato wave.
  3. Web Collaboration
    Quando comunicare in gruppo richiede la condivisione, non solo della voce, ma anche di immagini e documenti è possibile utilizzare una piattaforma di Web Collaboration. Essa può essere utilizzata in autonomia o, per una stabilità ancora maggiore, associando l’applicazione all’audioconferenza.
    Si tratta di una soluzione per conferenze Web scalabile, sicura ed estremamente affidabile che offre ricche funzionalità di collaborazione multimediale ad aziende di qualsiasi dimensione. Questa soluzione mette a disposizione un metodo conveniente ed efficiente per gestire riunioni che possono coinvolgere un ampio numero di partecipanti per sessione, sia interni che esterni. E’ necessario disporre di un device (Pc, Tablet o smartphone) e potersi collegare alla rete web (anche in mobilità).
    La soluzione consente di ridurre le spese per viaggi aziendali permettendo a dipendenti, partner e clienti di condividere idee e informazioni in modo istantaneo.
    Sarà possibile mostrare la schermata del proprio desktop ed inviare immagini dalla videocamera agli altri partecipanti alla sessione, caricare documenti in un archivio di file e definire gli utenti a cui è consentito scaricarli, comunicare anche tramite messaggi di testo ed utilizzare strumenti di E-lerning. È possibile in-fine registrare e memorizzare la sessione della conferenza Web mediante meccanismi molto sicuri.
    La versatilità e la facilità d’uso di questo strumento lo rende adatto ad ogni applicazione, in particolare per la gestione di tutte quelle attività per cui è importante condividere presentazioni e documenti, come le riunioni di direzione, la gestione della forza vendita.
  4. Videoconferenza
    I moderni sistemi di videoconferenza punto-punto e punto– multipunto garantiscono esperienze di comunicazione visiva ad alta definizione altamente efficienti per uffici, sale di riunioni, sale conferenze e molto altro. Proponiamo i sistemi di Polycom e LifeSize aziende in grado di fornire soluzioni di alto profilo con una vasta gamma di prodotti ed applicazioni. Il loro gradimento è evidenziato nel rapporto Forrester basato sulla valutazione di sette società fornitrici considerate leader a livello mondiale (dati aprile 2012).
    Mettiamo a Vostra disposizione la nostra esperienza per studiare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.