CONVENZIONE CONFAPINDUSTRIA

L’evoluzione delle applicazioni di rete nel prossimo futuro prevedono velocità trasmissive sempre più alte e tolleranza a disturbi ed errori sempre più ridotta. I nuovi standard 10GBase-T per applicazioni Ethernet 10Gb/s su cavo in rame di Cat.6 e Cat.6A, e il 40/100 GE su fibra ottica offriranno un tangibile vantaggio competitivo per le aziende che saranno in grado di implementarle. Questo rende sempre più importante disporre di accesso alla rete e di strutture per il trasporto dei segnali in grado di fornire prestazioni elevate ma anche affidabili e sicure. Per effettuare un test della Vostra attuale infrastruttura e comprenderne le eventuali criticità, grazie alla convenzione con CONFAPINDUSTRIA Piacenza, (leggi la locandina) offriamo:
il check-up gratuito della vostra infrastruttura di rete
Ecco il dettaglio delle attività comprese nel  pacchetto gratuito riservato alle aziende associate:

  1. Cabling Check
     Esamineremo insieme a Voi la vostra infrastruttura di rete passiva. In particolare ci concentreremo sui collegamenti alle postazioni di rete in rame, gli eventuali armadi e le dorsali di raccordo in rame o fibra ottica. Effettueremo inoltre delle prove strumentali per verificare quelle eventuali tratte su cui ci segnalerete lentezza o problemi di connessione, rilasciandovi l’esito del risultato del test (certificazione) secondo quanto previsto dallo standard adottato (Cat 5/5e, Cat 6/6a). Valuteremo infine gli apparati di networking per la gestione e la sicurezza del traffico di rete (strumentazione utilizzata: Fluke DTX 1800)
  2. Wi-Fi Check
     Viene offerta la possibilità di compiere presso la vostra sede una verifica strumentale per effettuare misure di campo del segnale WiFi con le seguenti possibili finalità : Site Survey, Scansione AP autorizzati in rete, verifica interferenze di altre reti, misurazione potenza e localizzazione degli AP presenti.  (strumentazione utilizzata: Fluke Aircheck)
  3. Connection Check
     Il Connection Check propone gratuitamente a tutti gli associati un’analisi dell’attuale situazione di connettività Voce–Dati. Analizzeremo lo stato della vostra attuale connessione internet come performance della banda in download—upload e la consistenza delle vostre linee dedicate alla fonia. Una volta fotografata la situazione attuale la confronteremo con la vostra struttura aziendale e con le vostre esigenze, analizzeremo i costi che sostenete ogni mese per arrivare ad un check-up completo della vostro attuale “stato di salute”.

Back to Homepage