18 Apr 2014
Aprile 18, 2014

Il valore della Sicurezza

Nell’ambito del progetto di comunicazione della rete T-One viene pubblicata la prima newsletter dedicata ai clienti con contratto di manutenzione. L’informativa dal titolo “Il valore della Sicurezza” contiene la descrizione delle prestazioni comprese e le modalità di erogazione dei servizi.

Quanto vale la sicurezza ?
Quale sia il valore attribuito alla sicurezza da chi sottoscrive un contratto di manutenzione è ben evidente. Infatti le garanzie fornite dal contratto sono tutte facilmente elencabili utilizzando proprio questo termine:

  • Sicurezza del supporto tecnico qualificato
  • Sicurezza dell’intervento presso la sede del cliente in tempi certi
  • Sicurezza della disponibilità delle parti di ricambio
Ovvero SICUREZZA di poter disporre di apparecchiature sempre efficienti.
Lo scopo di questa comunicazione è quello di fornirvi una panoramica sulle caratteristiche dei singoli contratti permettendovi così di comprendere al meglio le prestazioni ed i servizi compresi nel vostro contratto di manutenzione. 
Quali sono le prestazioni comprese nel contratto?
Tutti i contratti prevedono l’assistenza telefonica e (quando la tipologia del sistema installato e l’operatore utilizzato lo consentono) il servizio di teleassistenza e tele-programmazione. Questo significa che, oltre alla consulenza telefonica sarà possibile effettuare da remoto interventi finalizzati alla risoluzione dei problemi ma anche modifiche alla programmazione, abilitazioni e personalizzazioni.
Per quanto riguarda gli interventi da effettuare presso la sede del cliente per la risoluzione di problemi o per le riparazioni necessarie essi vengono gestiti a seconda del tipo del contratto stesso. I contratti si dividono infatti in:
Base Management che prevede la fatturazione delle parti di ricambio utilizzate e della mano d’opera occorrente. Le ore di lavoro sono addebitate ad una tariffa agevolata ed è anche possibile acquistare pacchetti ore a condizioni favorevoli.
Plus Management che prevede la sola fatturazione delle parti di ricambio mentre le prestazioni d’opera sono comprese.
Global Service che invece comprende sia le parti di ricambio che le prestazioni d’opera. Con la variante M&C (move and change) il contratto “Global Service” integra anche gli interventi presso la sede del cliente non solo per il ripristino delle funzionalità a seguito di guasti o anomalie ma anche per effettuare spostamenti e modifiche. 

Orari di erogazione del servizio e tempi d’intervento.
I contratti tipo “Base management” e “Plus Management” prevedono la ricezione delle chiamate in orario d’ufficio (tutti i giorni feriali dalle 8 e 30 alle 12 e 30 e dalle 14 e 30 alle 18 e 30) e l’intervento è garantito in 4 ore in caso di fermo macchina, 8 ore in caso di guasto grave e in 24 ore lavorative in tutti gli altri casi (vedi più avanti “definizione della gravità del guasto”).Il contratto Global Service può essere invece associato a diversi SLA con tempi di intervento anche più rapidi ed erogazione del servizio fino a 365 giorni anno H24.

Definizione della gravità del guasto.
L’intervento tecnico è garantito entro tempi diversi in funzione della tipologia della anomalia segnalata.

Sono previsti 3 Livelli relativi alla gravità del guasto :
  • Gravità A) Fermo Macchina. Ogni guasto imputabile ad eventi direttamente connessi al sistema che comporti un fermo totale (guasto bloccante).
  • Gravità B) Guasto Grave. Ogni guasto che coinvolga un gruppo di utenti penalizzando fortemente le potenzialità di utilizzo ma che non un fermo totale del sistema (guasto NON bloccante).
  • Gravità C) Anomalia Generica. Ogni guasto non riconducibile ai precedenti casi A) e B).Come effettuare le richieste di intervento

Le richieste di intervento devono essere effettuate esclusivamente a mezzo :

  • Telefono al numero 0523.195.111
  • Telefax al numero 0523.388.505
  • Posta elettronica indirizzando a : info@temtelematica.it
Utilizzando questi riferimenti avrete la certezza che la Vostra richiesta sarà tracciata e gestita nel modo più efficace.
Sconsigliamo di contattare direttamente i tecnici che potrebbero non essere nelle condizioni di potervi dedicare, in quel momento, la dovuta attenzione.
Se il vostro contratto prevede l’erogazione del servizio al di fuori del nostro orario di lavoro, Vi invitiamo ad effettuare la richiesta esclusivamente al numero telefonico 0523.195.111. Un sistema automatico inoltrerà la chiamata direttamente al tecnico reperibile (previo inserimento del codice di accesso fornito con il contratto e relativa verifica).

Vuoi saperne di più?
Ti occorrono maggiori notizie o vuoi semplicemente avere più informazioni sui servizi del tuo contratto di manutenzione? Contattaci a: info@temtelematica.it Siamo a tua disposizione!