” RMC nasce come un’azienda a conduzione familiare, ci occupiamo della rivendita di ricambi e macchine movimento terra dal 1995.
Possediamo un magazzino completamente computerizzato, capace di fornire entro 24 ore articoli specifici in gran parte dell’Europa. I nostri prodotti dividono l’azienda in due settori di mercato ben distinti: gli escavatori i quali vengono principalmente venduti a livello locale e nazionale e i ricambi di cui almeno il 50% sono commercializzati all’estero.
Nel corso del tempo abbiamo assistito ad un incremento demografico: in maniera esponenziale siamo passati da 2 dipendenti a più di 24. Sin dal principio l’obiettivo è stato e continua ad essere sostanzialmente uno: ovvero quello di riuscire a creare un numeroso team affiatato e professionale pronto a rispondere ad ogni esigenza del cliente.
Spinti da questa volontà non ci siamo mai arenati ad affrontare solamente i problemi che persistono in un oggi ipotetico, piuttosto ci siamo educati a cercare di prevedere gli ostacoli che avremmo dovuto affrontare un domani.
RMC, dunque, è un’impresa volta alla formazione delle nuove risorse, investe tempo per quanto riguarda l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e perpetua costantemente aggiornamenti affinché tutti i dipendenti siano perennemente al passo con i tempi. Ad oggi, infatti, possiamo affermare che portare avanti questa filosofia ci ha dimostrato di essere leader nel nostro difficile settore e siamo riusciti a diventare un punto di riferimento per clienti e fornitori.
A TeM inizialmente ci siamo rivolti semplicemente per una banale richiesta di fornitura di due nuovi terminali, ma ben presto ci siamo accorti di avere ulteriori necessità che prima non prendevamo minimamente in considerazione. I nostri bisogni erano divenuti ben maggiori anche perchè l’avvento di TeM coincideva con l’aperura di una nuova officina.
Il focus era quello di riuscire ad incrementare le linee e aumentare la qualità delle nostre telecomunicazioni in azienda, così ci siamo affidati e abbiamo effettuato un upgrade della nostra rete attiva e passiva, aggiunto un firewall per consolidare la nostra sicurezza informatica e sostituito il nostro centralino analogico adottando come soluzione il servizio Centrex proposto dal nostro commerciale di riferimento in TeM. L’introduzione del PBX in Cloud di VIANOVA ha completamente stravolto in maniera positiva la nostra realtà: deviando le chiamate, possiamo lavorare ovunque con un unico dispositivo elettronico ( anche il cellulare ) utilizzando il proprio interno sia nelle telefonate in entrata e in uscita. Prima risultava estremamente faticoso muoversi fisicamente in officina, oppure era di uso comune utilizzare anche due terminali alla volta, ora invece con la VIANOVA App si riassume tutto in un unico comune denominatore.
Sin da subito si è creata una forte sintonia ed è per questo motivo che abbiamo lasciato carta bianca su praticamente tutto, introducendo TeM come fornitore siamo riusciti anche a trovare un unico interlocutore di System Integrator che si potesse occupare della parte IT in azienda. Per concludere se potessimo associare tre aggettivi da associare a TeM sono: innovativi, collaborativi e professionali. Ci riteniamo pienamente soddisfatti delle nostre scelte e se tornassimo indietro opteremmo ancora loro come partner.”
Gabriele Fermi