“Lavoriamo nel settore alimentare e produciamo carne suina dal 1838, dalla macellazione alla vendita fresca, surgelata e inscatolata.
L’azienda è situata nei pressi di Busseto e con il passare degli anni è cresciuta demograficamente, la nostra missione resta quella di continuare a promuovere e a diffondere la qualità dei propri prodotti. Se da un lato mira ad un significativo potenziamento delle infrastrutture e della rete commerciale, dall’altro rimane fedele al valore su cui si sono sempre basate le scelte strategiche più importanti: il rispetto.
Il gruppo detiene diverse certificazioni nazionali destinate alla produzione di Prosciutti di Parma DOP e la stagionatura che adoperiamo per i nostri prodotti è naturale. Questa lavorazione costituisce uno dei fattori che maggiormente contribuiscono alla qualità del prodotto finale considerando che è l’unico conservante ammesso dal disciplinare è il sale. Attualmente contiamo tre stabilimenti dedicati alla stagionatura: Collecchio, Sala Baganza e Castellaro di Sala Baganza con una capacità complessiva di 600.000 prosciutti.
L’avvento di TeM coincide con l’installazione del nostro primo centralino fisico SIEMENS ed è avvenuto circa nel 2003, poiché avvertivamo la necessità di incrementare la nostra rete di telecomunicazioni in azienda. Successivamente abbiamo introdotto anche un sistema cordless DECT al fine di riuscire ad essere reperibili in ogni ambiente.
Dopo quindici anni ci siamo preoccupati di portare una connettività stabile e potente consapevoli della nostra posizione territoriale, e infatti la nostra maggiore preoccupazione era quella di incorrere in molteplici difficoltà. Invece, con la collaborazione del commerciale di riferimento TeM e l’operatore telefonico VIANOVA esclusivo per le aziende non è stato così: abbiamo deciso di adottare come alternativa della fibra ottica dedicata un ponte radio punto punto e utilizzare la connettività esistente in rame come backup, così da riuscire ad aumentare la banda attraverso una soluzione a dir poco vantaggiosa. Ragionando sempre su questi termini, con il passare del tempo anche il nostro centralino fisico era ormai diventato obsoleto, quindi l’abbiamo sostituito con un centralino virtuale utilizzando la rete esistente e lo stesso vale per il sistema cordless convertito con i nostri smartphone aziendali.
Nulla è mai stato lasciato al caso, la sensazione che persiste resta quella di collaborare con due fornitori che si preoccupino anche di un eventuale futuro: TeM e VIANOVA possiedono la capacità di riuscire ad anticipare le esigenze rimodernando, garantendo o aumentando le prestazioni.
Per fare un esempio concreto tra le varie forniture ci è risultato molto utile acquistare cellulari e SIM tramite lo stesso operatore, il quale, non solo ci ha fornito gli strumenti per attivare e disattivare autonomamente i numeri attraverso il pannello di controllo SIM manager, ma ci permette di controllare il traffico delle chiamate sul singolo nell’area clienti. Siamo molto contenti sia delle scelte e sia dei partner che abbiamo adottato anche perchè qualità come esperienza, competenza e disponibilità non vengono mai a mancare. Ad oltre vent’anni di collaborazione il bilancio è sicuramente positivo.”
Massimo Balestrieri