Con l’arrivo dell’estate abbiamo deciso di raccontare la nostra storia!
In questo momento in cui un po’ tutto il mondo del business si ferma vogliamo riuscire a soffermarci su quello che è stata, è e sarà l’azienda TeM.
L’impresa viene fondata nel 1992 da Francesco Molinaroli e Daniele Ferrari con l’obiettivo di riuscire a ritagliarsi uno spazio nel settore delle telecomunicazioni. L’azienda ad ormai 31 anni dall’apertura fornisce un servizio completo che comprende la connessione Voce e Dati, i servizi di Unified Communication, il Cablaggio strutturato, il Wi-Fi ed infine il Networking e la Cyber security.
Con il passaggio generazionale abbiamo innovato il nostro metodo di lavoro, restando comunque fedeli ai tradizionali principi che sono stati tramandati nel tempo: un esempio concreto lo possiamo trovare nell’introduzione di sistema di Ticketing che abbiamo divulgato all’inizio del 2023 senza però scostarci da quelli che sono gli storici SLA (tempi di intervento) promessi e concordati con i nostri clienti e collaboratori.
I consumer ora possono (in completa autonomia) aprire tutte le chiamate di assistenza o di installazione tramite l’inoltro di una mai ad assistenza@temtelematica.it; al servizio abbiamo fornito un portale front end che permette di visualizzare l’avanzamento e lo storico di tutti gli interventi eseguiti.
L’obiettivo è quello di riuscire a rendere partecipi tutte le parti ed è forse proprio questo motivo che di risposta i clienti garantiscono sempre la massima fidelizzazione, la quale, resta sancita con il rinnovo o la stipula di nuovi contratti di manutenzione.
Con 9 collaboratori e un’età media di 43,6, TeM, riesce a gestire oltre 1500 installazioni di piccole e medie aziende, studi professionali, strutture di ospitalità ed organizzazioni pubbliche e private dalle più diverse esigenze di comunicazione.
Garantire al cliente la migliore qualità del servizio è per noi da sempre la nostra mission aziendale, infatti, nonostante gli inevitabili cambiamenti, intendiamo mantenere il certificato di Qualità ISO:9001 che impone processi controllati dalla redazione dell’offerta fino all’assistenza post-vendita così da non abbassare mai l’asticella di qualità nell’erogazione del nostro servizio.
Nel corso degli anni, siamo riusciti a cogliere le opportunità evolutive offerte dal mercato ITC, ampliando gli orizzonti con un’ampia gamma di soluzioni integrate e di servizi professionali indispensabili per ottimizzare le procedure nelle aziende. Partendo dalle competenze nel campo della Telefonia, TeM è oggi un System Integrator, un fornitore (in partnership con Vianova) di servizi di accesso alla rete e un collaboratore Watchguard leader nel settore di fornitura firewall.
In merito a ciò ci teniamo a specificare che un campo in cui stiamo operando con successo è sicuramente la Cyber Security poiché la sicurezza informatica non più essere considerata come “un qualcosa da sottovalutare”. Ancora oggi, in questo settore, “pressapochismo” e superficialità possono letteralmente costare care ed è proprio per questo che interveniamo noi ad informare i nostri clienti di tutti i pericoli che possono incorrere andando a proteggere ogni aspetto critico del perimetro aziendale al singolo utente o accesso.
Siamo convinti che le telecomunicazioni sono a tutti gli effetti la chiave di volta per aumentare la produttività, rimanere competitivi e agevolare le modalità di lavoro.
Consapevoli, infatti, promettiamo di fornire sempre i migliori servizi e di proporre le migliori soluzioni così da non rimanere solo un fornitore di servizi, piuttosto un vero e proprio partner su cui fare affidamento in caso di necessità.