“ Lattegra è un’azienda casearia fondata e tuttora gestita dalla famiglia Fugazza nel 1944, partita con la produzione di quattro forme di Grana Padano DOP al giorno.
La nostra forza è rappresentata dalla “filiera corta e controllata” grazie alla presenza di un innovativo gruppo di stalle situato a pochi metri dal caseificio che attualmente ospita circa 1.300 vacche da latte. L’obiettivo futuro è l’ampliamento dell’azienda agricola e del caseificio, mentre la prossima grande sfida è volta verso l’aumento di volumi verso la grande distribuzione e verso il mercato estero.
Abbiamo contattato TeM all’inizio del 2023 in seguito a ripetuti problemi sulla centrale telefonica in nostro possesso: ciclicamente durante la giornata i telefoni si riavviavano da soli, le telefonate si interrompevano e il centralino andava fuori servizio lasciando l’azienda isolata e creando quindi un forte disagio sia a noi sia ai nostri interlocutori.
Il precedente manutentore era intervenuto a più riprese senza mai riuscire a trovare una soluzione, così, grazie alla vicinanza territoriale, le buone referenze sul mercato, e le confermate capacità tecniche che accompagnano la nomea di TeM Srl abbiamo gentilmente richiesto un appuntamento. Da quel colloquio è nato un progetto di Soluzione di Telecomunicazioni Unificato, che pone al centro la qualità di unico interlocutore qualificato al fine di poter gestire e garantire i servizi nella loro intera filiera; dal singolo telefono alla linea telefonica, passando attraverso i cablaggi interni e le tecnologie esterne di fonia ed internet fino ad arrivare ai servizi in mobilità.
L’incontro tra l’operatore di rete Vianova, e la fornitura di CentrexWIP, (servizio di Centrale telefonica in Cloud) ha permesso di risolvere completamente le precedenti problematiche mettendo finalmente Lattegra in condizione di non doversi più preoccupare della qualità delle proprie telefonate. Inoltre sono state notevolmente incrementate le performance di accesso ad Internet, disponendo di una banda dalle elevate prestazioni e finalmente stabile oltre le aspettative
Devo ammettere che un ulteriore Plus è arrivato dalla possibilità di conservare una parte significativa del precedente investimento tecnologico, TeM infatti è riuscita a mantenere funzionante e ad integrare al nuovo sistema telefonico il nostro impianto di telefoni cordless, costituito da una ventina di antenne capaci di coprire la nostra grande superfice aziendale, e da un numero importante di apparecchi telefonici portatili; comportando dunque un sensibile risparmio economico nella migrazione totale.
Concludendo, possiamo ammettere che per noi la differenza oggi la fanno: la presenza, la disponibilità e l’efficienza che TeM continua a dedicarci e poter contare su un partner che ci risponde davvero in tre squilli rappresenta per noi il grande miglioramento.”
Franco Marini