“Confagricoltura ha oltre 100 anni di storia in Italia, oggi rappresentiamo le grandi aziende del mondo agricolo con 95 sedi provinciali e centinaia di sedi comunali: oltre ad avere la funzione di sindacato, offriamo alle imprese del settore tutti i servizi di cui possono aver bisogno a 360 gradi. Confagricoltura da sempre rappresenta Tradizione e Innovazione: gli associati di Confagricoltura sono da sempre gli innovatori dell’agricoltura. Ad oggi a Parma abbiamo 3.000 Associati rappresentando circa il 60% dei terreni agrari coltivati nel territorio, mentre a livello nazionale, quanto ad ettari, siamo la prima associazione agricola Italiana. Sono in Confagricoltura da 20 anni e sono direttore da 8 anni. Quando sono salito in carica nel 2015 disponevamo di una struttura grande ma obsoleta, con server vecchi di oltre 10 anni che venivano rinfrescati con ventilatori nel periodo estivo. Mezzi e strumenti sono necessari per un’infrastruttura efficiente: disponevamo in precedenza di un unico operatore con cui avevamo continui disservizi, un commerciale presente ma un servizio clienti che non risolveva le criticità esistenti. Adesso che ci penso mi sembra una vita fa… In concomitanza con l’apertura della nuova sede provinciale, nel 2017 siamo passati a Vianova, su suggerimento del collega di Piacenza. Io all’inizio neanche conoscevo TeM, oggi invece posso dire che la formula di scegliere un fornitore legato solo al Business si è rivelata vincente. Aperta la nuova sede ci siamo trovati subito con una difficoltà (il capitolato non comprendeva il cabling della struttura), così TeM ha provveduto con celerità a risolvere questa criticità. Nei mesi successivi abbiamo migrato le altre 7 sedi provinciali. L’ upgrade tecnologico costante è un importante valore aggiunto nell’offerta come la collaborazione in sinergia con gli altri sistemisti che seguono la nostra struttura.
Nel 2022 abbiamo aggiunto il sistema Centrex e le Sim ed oggi disponiamo di un sistema integrato, un ecosistema di cui forse non conosciamo tutte le potenzialità ma sicuramente grazie a questo abbiamo aumentato l’efficienza aziendale: l’avanzamento tecnologico costante piace molto, non è una ricontrattazione, non sopporto il dover ricontrattare tutte le volte. Se prima vivevo con la preoccupazione costante di restare isolato durante le scadenze, ora TeM mi ha sollevato da questo pensiero. La mancanza totale di assistenza mi ha creato in passato grandi difficoltà, soprattutto quando l’ufficio paghe risentiva dell’assenza totale di connettività. In questi anni di collaborazione ho trovato in TeM un’azienda competente ed affidabile che è diventata negli anni “la mia finestra sull’innovazione tecnologica”, una realtà che sostiene il nostro business sapendo che con loro ci è stata tolta una preoccupazione. È importante non vedervi troppo spesso qui in sede, preferisco quelli che non vengono a proporre continuamente nuove offerte ma risolvono quando c’è bisogno, so che per qualunque cosa ho a disposizione delle persone che intervengono e risolvono in tempi onesti.”
Eugenio Zedda – Direttore