“Siamo uno studio di progettazione multidisciplinare che svolge sia attività di natura impiantistica, termotecnica ed elettrica e si occupa di seguire tutte le fasi di realizzazione: dall’ideazione, all’impatto economico, all’assistenza fino alla consegna.
Se prima vivevamo in una realtà che poteva aspirare a opere di una determinata dimensione ora invece siamo presenti su tutto il territorio nazionale, terziario avanzato, ospedale, palazzi e uffici. Tra i servizi che proponiamo ci occupiamo anche della realizzazione di impianti speciali tra i quali il cablaggio strutturato ed è proprio per questo motivo che ci siamo incrociati con l’azienda TeM.
Ad oggi consideriamo come “lavori di punta” le idealizzazioni di disegni e strutture ecosostenibili, organizzate e progettate grazie a fonti di energia rinnovabili come ad esempio: impianti fotovoltaici o di generazione elettrica di biomasse.
Come anticipato il nostro primo incontro con TeM è avvenuto in un cantiere di un cliente comune e da allora abbiamo iniziato a collaborare, sin da subito siamo arrivati alla conclusione che le modalità di lavoro di entrambe possedessero parecchie similitudini. Queste due aziende, a priori, si sono poste come primo obiettivo la piena soddisfazione del cliente e l’erogazione di un servizio di qualità moderno e su misura. Successivamente ci siamo rivolti a loro anche per l’ampliamento dei nostri uffici e per un completo “revamping” del sistema telefonico e della connettività.
Sono riusciti a trovare un’ottima soluzione per una nostra particolare esigenza in quanto i nostri due uffici sono separati da una strada e quindi inizialmente sembrava quasi impossibile o molto dispendioso metterli in comunicazione. Seguendo il suggerimento di TeM abbiamo installato due ponti radio e sostituito i telefoni esistenti con terminali IP. Ben presto ci siamo accorti che il nostro fornitore aveva pienamente risposto alla nostra esigenza ed è riuscita ad estendere la nostra rete dati e telefonica, possiamo pienamente affermare di aver ammortizzato l’investimento.
Ci riteniamo, quindi, molto soddisfatti per il lavoro svolto e per la nostra continua collaborazione lavorativa poiché verte sempre alla completa soddisfazione dei nostri clienti. Quello che intercorre fra queste due imprese è un rapporto che si basa sulla fiducia, sulla professionalità e su una politica “win-win”, la quale ci da modo anche di trarre, in determinate situazioni, alcuni spunti e diverse idee estremamente utili. Ci basti pensare anche solo alla risoluzione che ha adottato per la nostra struttura, la quale ai tempi fu considerata assolutamente all’avanguardia!
Per concludere consigliamo TeM come migliore fornitore e consulente per le aziende che hanno bisogno di evolversi con le proprie telecomunicazioni.“
Enrico Riccardi